FAQ UTENTI :
CUSTOMERS FAQ:

1 - Dove si effettua un trasferimento di denaro? 1 - Where can be carried out a money transfer?
2 - Come vengono pubblicizzati i Western Union Point? 2 - How the "Western Union Point" are published?
3 - Come si effettua un trasferimento di denaro? 3 - How can be carried out a money transfer?
4 - Di che cosa ho bisogno per trasmettere il denaro da una agenzia sub-mandataria? 4 - What do I need to send money from an Agent location?
5 - Si possono effettuare transazioni utilizzando valuta straniera? 5 - Is it possible to carry out a transaction through foreign currency?
6 - Come si attesta il versamento della somma da trasferire? 6 - How is it attested the deposit of the sum to transfer?
7 - Quanto costa un trasferimento di denaro? 7 - How much a money transfer?
8 - Come posso scoprire se il mio trasferimento di denaro stato pagato? 8 - How can I find out if my money transfer has been paid?
9 - Dopo quanto tempo dal versamento disponibile la somma per il beneficiario? 9 - After how many time from the deposit, the sum for the beneficiary is available?
10 - Come vengono corrisposti i trasferimenti di denaro ai singoli riceventi? 10 - How are money transfers paid out to individual receivers?
11 - In quale moneta si riceve il controvalore? 11 - In which currency I receive the equivalent value?
12 - Come posso prelevare un trasferimento di denaro? 12 - How do I pick up a money transfer?
13 - Che cosa considerato come una valida identificazione per prelevare un trasferimento del denaro? 13 - What is considered valid identification to pick up a money transfer?
14 - Come si riceve un bonifico dall'estero? 14 - How can I receive a credit from abroad?
15 - Come posso scoprire se il trasferimento del denaro da prelevare a mia disposizione? 15 - How can I find out if a money transfer is available for me to pick up?
16 - CDurante quali ore disponibile il servizio? 16 - During what hours is the service available?

1 - Dove si effettua un trasferimento di denaro?
Il trasferimento di denaro si effettua presso i "Western Union Point", che sono agenti sub-mandatari della Omnia Finanziaria srl, che è uno dei Mandatari Western Union per l'Italia.
1 - Where can be carried out a money transfer?
The money transfer is carried out near the "Western Union Point", that are Sub-Mandatory Agents of Omnia Finanziaria srl, one of the Western Union Mandatory for Italy.
2 - Come vengono pubblicizzati i Western Union Point?
a. Vengono realizzate campagne pubblicitarie periodiche;
b. I "Western Union Point" che aderiscono tramite il network "Cyberland by Happy" verranno inseriti gratuitamente, su Internet, nei seguenti portali tematici:
- www.e-moneytransfer.it
- www.happyroma.it
- www.cartoleriaitalia.it
- www.cyberland.it
- www.servizifinanziari.net
Nel "Western Union Point" viene esposto materiale pubblicitario che identifica il servizio.
2 - How the "Western Union Point" are published?
a. Can be realized periodic advertising campaigns; b. The "Western Union Point" that join through network "Cyberland by Happy" will be free of charge inserted, on Internet, in the following thematic portals:
- www.e-moneytransfer.it
- www.happyroma.it
- www.cartoleriaitalia.it
- www.cyberland.it
- www.servizifinanziari.net
c. In the "Western Union Point" will be exposed advertising material that identifies the service.
3 - Come si effettua un trasferimento di denaro?
Il trasferimento di denaro si effettua recandosi presso un'Agenzia Western Union, i cui indirizzi sono visibili nell'apposito cartellone presente su questo sito, fornendo i dati personali di chi spedisce e di chi riceve e versando in contanti la somma da trasferire e la relativa commissione.
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
3 - How can be carried out a money transfer?
The money transfer is carried out going near a Western Union Point, whose addresses are visible in the appropriate billboard present on this site, supplying personal data of those who send and receive cash and pay the sum to transfer with the relevant commission.
For any further informations click here
4 - Di che cosa ho bisogno per trasmettere il denaro da una agenzia sub-mandataria?
Per trasmettere il denaro con Western Union Money Transfer da una agenzia di rappresentanza non sono richieste carte di credito, di debito, conti bancari, la posizione sociale o la cittadinanza. I clienti che ricevono il denaro hanno soltanto bisogno di un valido documento di identificazione o, in alcuni casi, della risposta ad una domanda di prova suggerita dal mittente. E, a seconda dell'ammontare del trasferimento, i mittenti possono avere bisogno di fornire l' identificazione o altre informazioni per far fronte alle richieste di governo degli Stati Uniti.
4 - What do I need to send money from an Agent location?
Sending money with the Western Union Money Transfer service from an Agent location does not require credit cards, debit cards, bank accounts memebership or citizenship papers. Customers receiving money only need a valid form of identification or, in some cases, the answer to a test question provided by the sender. And, depending on the amount of the transfer, senders may need to furnish identification or other informations to meet U.S. government requirements.
5 - Si possono effettuare transazioni utilizzando valuta straniera?
No, si possono effettuare transazioni esclusivamente incassando e pagando in Euro.
5 - Is it possible to carry out a transaction through foreign currency?
No, it is possible to carry out transactions exclusively cashing and paying in Euro.
6 - Come si attesta il versamento della somma da trasferire?
Il versamento effettuato viene attestato con una ricevuta denominata MTCN contenente un numero di controllo che serve al beneficiario per ritirare la somma presso l'Agente sub-mandatario più vicino.
6 - How is it attested the deposit of the sum to transfer?
The deposit is attested with a receipt called MTCN containing a control number to serve to the beneficiary in order to draw the sum near the Agent more close Sub-Mandatory.
7 - Quanto costa un trasferimento di denaro?
Le commissioni sono fissate da Western Union, L'entità della commissione è fissata in funzione della cifra da inviare, come risulta dalla griglia delle tariffe da applicare disponibile presso i sub-mandatari.
7 - How much a money transfer?
The commissions are fixed from Western Union, the entity of the commission is fixed in function of the amount to send, as it turn out from the grill of the rates to apply available near the sub-mandatories.
8 - Come posso scoprire se il mio trasferimento di denaro è stato pagato?
Potete visitare il sito www.westernunion.com e selezionare "Order Status" per conoscere la condizione del Vostro trasferimento di denaro. Tutto quello di cui avete bisogno, per determinare se il denaro da prelevare è a Vostra disposizione, è il nome del mittente ed il numero di controllo di trasferimento del denaro (MTCN).
8 - How can I find out if my money transfer has been paid?
You can visit the site www.westernunion.com and select "Order Status" in order to know the condition of Yours money transfer. All that you need, in order to determine if money to capture its to Yours disposition, is the name of the sender and the control number of money transfer (MTCN).
9 - Dopo quanto tempo dal versamento disponibile la somma per il beneficiario?
Generalmente, il beneficiario può ritirare la somma pochi minuti dopo che il mittente ha terminato la transazione, purché in possesso del Numero di controllo (MTCN).
9 - After how many time from the deposit, the sum for the beneficiary is available?
Generally, the beneficiary can draw the sum after not very long minutes that the sender has finished the transaction, on condition that, he is in possession of the control number (MTCN).
10 - Come vengono corrisposti i trasferimenti di denaro ai singoli riceventi?
Nella maggior parte dei casi, i trasferimenti di denaro vengono corrisposti in denaro contante. Tuttavia, a seconda dell' importo trasmesso e la posizione, alcuni trasferimenti di denaro verranno corrisposti con un assegno, o in combinazione contante e assegno. Le transazioni internazionali vengono solitamente corrisposte nella valuta locale. Potrebbero essere applicate alcune limitazioni.
10 - How are money transfers paid out to individual receivers?
In most cases, money transfers are paid out in cash. However, depending on the amount sent and the location, some money transfers will be paid out by check, or in a combination of cash and a check. International transactions are usually paid in local currency. Other restrictions may apply.
11 - In quale moneta si riceve il controvalore?
Il beneficiario può incassare solo in valuta locale, ad eccezione di alcuni paesi che pagano anche in dollari americani
11 - In which currency I receive the equivalent value?
The beneficiary can only embed in local currency, with the exception of some countries that pay also in U.S. Dollars.
12 - Come posso prelevare un trasferimento di denaro?
Potete prelevare il Vostro trasferimento del denaro in qualsiasi agenzia sub-mandataria Western Union del Paese dove vi trovate. Dovrete compilare il modulo "To Receive Money" (per ricevere il denaro) con le seguenti informazioni: nome, indirizzo, importo previsto, così come il nome del mittente, il numero di telefono, la città e lo Stato da cui li stanno trasmettendo. E' inoltre richiesta una valida identificazione. Potrebbero essere applicate alcune limitazioni.
12 - How do I pick up a money transfer?
You may pick up your money transfer at any Agent location. You will need to complete a "To Receive Money" form with the following information: name, address, amount expected, as well as the sender's name, telephone number, city and state being sent from. Valid identification is also required. Some restrictions may apply.
13 - Che cosa è considerato come una valida identificazione per prelevare un trasferimento del denaro?
Sono richieste Patente di guida, Carta d'identità, Passaporto o Carta del turista, l'identificazione di Governo con fotografia, o l'identificazione dello straniero.
13 - What is considered valid identification to pick up a money transfer?
Drivers License, State ID, current Passport or Tourist Card, Government ID with photograph, or Alien ID is required.
14 - Come si riceve un bonifico dall'estero?
14 - How can I receive a credit from abroad?
15 - Come posso scoprire se il trasferimento del denaro da prelevare è a mia disposizione?
Potete visitare il sito www.westernunion.com e selezionare "Order Status" per conoscere la condizione del Vostro trasferimento di denaro. Tutto quello di cui avete bisogno, per determinare se il denaro da prelevare è a Vostra disposizione, è il nome del mittente ed il numero di controllo di trasferimento del denaro (MTCN).
15 - How can I find out if a money transfer is available for me to pick up?
You can visit westernunion.com and select "Order Status" to obtain the status of your money transfer. All you need is the sender's name and the Money Transfer Control Number (MTCN) to determine if the money is available for pick up.
16 - Durante quali ore disponibile il servizio?
Da Western Union, il servizio è disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Ogni agenzia di rappresentanza Western Union determina i propri orari di apertura e la maggior parte effettua orario continuato, o rimane aperta persino 24 ore su 24. Potete usare www.westernunion.com per trovare l'agenzia aperta quando desiderate utilizzarla. Il Western Union Money Transfer è ugualmente disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno tramite telefono. Basta chiamare l'1-800-CALL-CASH per parlare con i nostri assistenti tecnici alla clientela.
16 - During what hours is the service available?
At westernunion.com, the service is available 24 hours a day, 365 days a year. Each Western Union Agent location determines its own hours of operation, and most maintain extended hours, or even stay open around the clock. You can use westernunion.com to find an Agent location that will be open when you want to use it. The Western Union Money Transfer Service is also available 24 hours a day, 365 days a year over the telephone. Simply call 1-800-CALL-CASH to speak with our Customer Service representatives.
Progetto "Cartelloni Multimediali" e Marchi progetto "Happy" registrati - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale - ©EMMEDI 91 s.r.l.